I nostri vigneti si espandono dai 220 m.s.l.m. agli 850 m.s.l.m. passando dai terreni umidi e ventosi del fondovalle di Pieve Vergonte, alle aspre montagne della Valle Anzasca, passando dall’altopiano assolato di Fomarco, fino alle alture di Trontano.

Gli impianti del fondovalle danno vita ogni anno al CADALERA, un vino giovane e tannico dai classici sentori vinosi e di frutta rossa appena matura ottenuto da un blend di Merlot, Slarina e altre uve rosse.
In vendita in bottiglie da o,750 l

(prezzo su richiesta)

 

I vigneti terrazzati di Fomarco in località “Case Springhetti” (nel nostro dialetto e da qui il nome ” Ca’ di Springhitt”) danno origine allo SPRINGHITT un Valli Ossolane Rosso DOC prodotto con uve Nebbiolo 100% che facciamo affinare in acciaio per 10 mesi ( nessuna affinatura in legno). L’affinatura così particolare lo rende unico nel suo genere in Ossola, ma anche in Alto Piemonte, donandogli freschezza e acidità piacevoli che lo elevano a vino fine, equilibrato e di pronta beva.

In vendita in bottiglie da 0,750 l

(Esaurito. Disponibile la nuova annata da settembre)

(prezzo su richiesta)

Produzione di nicchia, quella che riguarda il DULZ, il VINO PASSITO, un vino dalla dolcezza avvolgente, tannico, con il colore del sole al tramonto, sentori di albicocca secca e timo selvatico ottenuto con uve sovramature di Chardonnay e Moscato lasciate successivamente appassire per ulteriori 2 mesi sui graticci.
In vendita in bottiglie da 0,375 l

(prezzo su richiesta)

Il PRUNENT resta il nostro prodotto di punta. Che entrerà in commercio a partire da metà dicembre 2020.
Il Prunent è un vitigno antichissimo le cui origini risalgono al 1300. E’ un vitigno autoctono, un biotipo del Nebbiolo.
Lo definiscono “vino raro e antico”, si presenta di colore rosso granato, un po’ chiuso al primo sorso, un po’ come tutti i Nebbioli, è fine ed equilibrato con profumi di viola, prugna e amarena matura. In bocca è persistente ed equilibrato con i suoi tannini vivi e vivaci. Insomma, il Prunent è un grande vino, che merita un posto tra i grandi.

In vendita 660 bottiglie da 0,750 l numerate a mano.

(prezzo su richiesta)