Ca’ da l’Era è una piccola realtà vitivinicola nata in Valle Ossola, piccola porzione di territorio montano incuneato tra le Alpi di confine con la Svizzera all’estremo nord del Piemonte. Ci troviamo in provincia di Verbania e più precisamente nel comune di Pieve Vergonte, dove sulle alture della frazione Fomarco, nel 2014 tutto ha avuto inizio con poche centinaia di barbatelle.

Ad oggi l’azienda conta circa 4000 piante suddivise tra Prunent (biotipo del Nebbiolo), Chardonnay, Pinot Bianco e altre varietà resistenti alle malattie fungine in fase di ricerca e sviluppo, rientranti in un progetto sperimentale Europeo in collaborazione con l’Università di Torino.
La nostra piccolissima azienda sta iniziando a fare i primi passi, infatti, dalla primavera 2018  potrete trovare sul mercato il nostro vino rosso ottenute da uve Nebbiolo, qualche bottiglia di Chardonnay e lo speciale e raro “Dulz” il nostro passito, prodotto in quantità molto limitata.

Ca’ da l’Era non è solo vino. La nostra attività spazia anche nella produzione di prodotti tipici di origine biologica. Qui da noi, in base alle stagioni, potrete trovare prodotti coltivati secondo natura. Zafferano in pistilli, piccoli frutti, tra cui mirtilli in particolar modo, farina di mais per polenta, piante di bacche di Goji, verdura mista venduta in cassetta, mele, conserve dolci e salate e mirtilli sotto grappa.

Contattaci per acquistare i nostri prodotti

Tel.

Indirizzo

Via del Piano,15
28886 Pieve Vergonte

Email